Bourcet, Settore Centrale – Grido di Pietra

6a+
Difficoltà obbligatoria
5c

Note
via ben chiodata. Non necessarie protezioni veloci.
Val Chisone in direzione Sestriere fino a Roreto. Uscendo dal paese poco prima di una larga curva svoltare a sinistra in uno stretto vicolo, si passa un ponte e si parcheggia. Si risale la poderale subito alla destra orografica del torrente, poi si guada e si prosegue sempre costeggiando il torrente fino ai monotiri delle placche dove parte la via.
Descrizione

1) 6a+: salire in aderenza su placche inclinate.
2) 6a+: salire a destra in aderenza su placca, poi più facile.
3) 5c : salire per una fessura, poi le placche sovrastanti e fare sosta su una comoda cengia
4) 6a+: salire a sinistra per placca grazie ad una fessura orizzontale e poi salire per fessure verticali e fare sosta spostandosi a sinistra su un aereo terrazzino.
5) 6a :salire su diedri e fessure verticali.
6) 5a : salire una placca inclinata e uscire a breve distanza dalla croce dello spigolo grigio.

DISCESA:
a piedi per la ferrata o con doppia sulla via (forse scomode) o in doppia su spigolo grigio