Boucher (Roc del) da Grange Thuras Inferiori per il Versante S/SO

abo
20/08/2015
Con panda 4x4 fino a thuras inf

Persa, o meglio dimenticata, macchina fotografica canon PowerShot(simil reflex, 20x di zoom) al parcheggio di thuras inferiore. Se qualcuno l’avesse trovata, gentilmente chiamare al 3401855078, ne sarei davvero grato. Grazie mille.
Detto ciò nella parte bassa il sentiero è praticamente invisibile, infatti abbiamo risalito i pratoni iniziali ben più a sx di dove passa il sentiero: bisognerebbe salire lungo il torrente fino al grosso masso (bollo), di lì si segue verso 3 larici solitari e ancora verso un masso in mezzo al prato, il sentiero dovrebbe salire nei pratoni a sx. Da dove l’abbiamo trovato (ca 2500m) abbiamo rifatto quasi tutti gli ometti perchè erano mezzi distrutti. Ogni tanto la traccia si perde un po’ ma comunque è evidente dove bisogna andare e sono quasi tutti prati, dove siamo riusciti qualche ometto nei prati finali l’abbiamo fatto. Panorama fantastico dalla cima (peccato non aver piu le foto…).