Bossola (Cima) da Rueglio, anello

Bossola (Cima) da Rueglio, anello
La gita
erba-olina
06/04/2019
Accesso stradale
A Rueglio sabato giorno di mercato, Parking a ingresso paese prima della piazza.

La via Compagno e’ interrotta per lavori, seguire le indicazioni per bypassare il tratto chiuso anche ai pedoni. Itinerario come da relazione con una breve divagazione al Bric di Trausella (a dx di Pian Benecchio) e poi alla Cima Spinalba, sulla via del ritorno, dal Colletto Partor. Una spruzzata di fresca, bagnata e pesante dai 1300 m, continua dai 1380, dapprima pochi cm per diventare una ventina sul tratto finale (peste gia’ presenti: grazie!) Dalla punta proseguito fino alla anticima q. 1508 sopra il Colletto Bossola, sfondando un pochino. In discesa la neve termina alle Tre Cascine da dove son scesa per prati alle Case Bossola, imboccando qui il sentiero. In tutta la zona ci sono paletti con tacche bianco/rosse e i tracciati sono stati numerati e indicati come percorsi MTB.
Giornata carica di nuvoloni, freddina in vetta, ma con anche begli sprazzi di azzurro, buone comunque le vedute su Traversella, Rueglio e la pianura.

Tranquilla gitarola in solitaria, oggi meglio rispetto a domenica scorsa nonostante l’effetto di antibiotici & C. (quasi una farmacia ambulante!). Un saluto alla coppia di escursionisti con cane incontrati poco sotto la cima.

Link copiato