Bocchetta (Passo) da Pontedecimo, giro per Costagiutta

Bocchetta (Passo) da Pontedecimo, giro per Costagiutta

Dettagli
Dislivello (m)
862
Quota partenza (m)
190
Quota vetta/quota (m)
795
Lunghezza (km)
23
Esposizione
Nord
Difficoltà salita
MC
Difficoltà discesa
MC
Difficoltà single trail
S0

Località di partenza Punti d'appoggio

Note
Facile anello in mtb. La discesa dal Passo della Bocchetta verso i Giovi e poi Costagiutta è impegnativa.
Descrizione

Partenza da località Cesino – situata sopra Pontedecimo, ma è possibile partire anche dal Piazzale Ghiglione (Piscine) di Pontedecimo.
Si segue la strada asfaltata che porta alla Madonna delle Vigne e, dopo la bella chiesetta ristrutturata, si sale per una stradina asfaltata a sinistra (c’è un Ristorante Pizzeria in cui si mangia bene!) e qui inizia lo sterrato che porta a Langasco.
Giunti in paese ci si immette sulla strada provinciale (SP5) che porta al Passo della Bocchetta (a sinistra). sono circa 3 Km in salita pedalabili.
Giunti al Passo si prende l’Alta Via dei Monti Liguri (a destra) e si prosegue sempre diritti sino ad un punto in discesa in cui si prende uno sterrato a destra che porta in Località Costagiutta.
Qui si scende verso Mignanego su strada asfaltata e giunti in fondo alla discesa, dopo il bivio a destra per Paveto, si prende, sempre a destra e in prossimità di un capannone industriale, la strada asfaltata che risale e arriva alla croce di vie trovata alla fine dello sterrato per Langasco.
Si percorre quindi la strada al contrario in discesa e si ritorna a Cesino o Pontedecimo.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
lollogol
03.09.2011
9 anni fa

Tracce (1)

Link copiato