Bianco (Pizzo) da Pecetto

3 17/02/2024
Ok
Farinosa compatta

Partiamo da Peccetto alle 7 15 risaliamo le piste e arrivati a belvedere seguiamo le paline arancioni che portano al rifugio Zamboni.
Da lì in avanti tracciamo fino in cima come da relazione….il traverso dopo il canale è un po problematico per mancanza diNeve bisogna togliere gli sci un paio di volte e fare molta attenzione in discesa ai sassi per non rovinare le solette!
La discesa nel canale molto bella con neve farinosa compatta o farinosa ventata ..tutta sciabile !
La situazione sulla est del Rosa non è delle migliori si vede parecchio ghiaccio anche se sulla vicina Grober nei passaggi chiave sembra buona,anche in basso verso pizzo nero la situazione neve non è delle migliori troppo poca per sciare come anche dopo lo Zamboni si è costretti a risalire per riprendere il percorso palinato…con più neve si può scendere al fiume e uscire sulle piste ..ma in queste condizioni è meglio non rischiare.
Oggi grande giornata di Sci alpinismo con meteo fantastico..vento non pervenuto…
Solo noi sul percorso …giornata da ricordare!!