Bego (Monte) da Casterino, anello per Fontanalba, dorsale SE e Baisse de la Vallauretta

roberto-vallarino
3 27/10/2013
ok

Oggi partenza con una bella giornata,ma gia’si vedeva che c’era vento e infatti ecco le prime raffiche e proseguendo per la Fontanalbe tra favolosi colori,siamo arrivati alla Bassa dove il vento a tratti era forte e fresco e da li abbiamo seguito la bella cresta con le nubi che si posavano in vetta portate dal vento tipo patagonico,fino a raggiungerla e purtroppo senza panorama a causa delle nubi e visto il forte vento freddo,a scappare subito scendendo per la dorsale per poi lasciarla come da itinerario e piu’ al riparo a fermarci a mangiare e poi a raggiungere la Baisse de Vallauretta e li a goderci mezz’oretta di piacevole sole per poi ripartire fino a tornare dalle auto.Bellissima gita oggi in compagnia di Flavio,Claudio,Mauro,Marco e Luciano,peccato solo per le nubi in vetta e il gran ventaccio!Buone gite a tutti.