Battisti (Punta), contrafforte Via dei balossi

Difficoltà obbligatoria
5b

Rifugio Zamboni Zappa

Note
Avvicinamento: con seggiovia da Macugnaga raggiungere il rifugio Zamboni, prendere il sentiero x il Colle Bortolon(via normale alla ferrataBattisti) superata la Cappella dedicata a Zapparoli seguire il sentiero fino a quando individuato l'attacco deviare a dx per pietraia
Con seggiovia da Macugnaga-Pecetto raggiungere il rifugio Zamboni (circa 45').
Alle spalle del rifugio (lato opposto alla porta di ingresso), delle paline rosse nel prato, sulla sinistra, conducono al sentiero per il Colle Bortolon (via normale alla ferrata Battisti). Il sentiero è poi ben marcato e si segue, superando la Cappella dedicata a Zapparoli, fino a quando individuato l'attacco di devia a destra per vaghe tracce e pietraia.
Palina rossa incastrata sotto un masso in corrispondenza dell'attacco.
Discesa a piedi. Al termine della via, salire per pietraia fino a individuare due ometti che segnano l'imbocco del sentiero, che scende verso sinistra. Tratto iniziale ripido e con un po' di sfasciumi mobili.