Crestone Marinelli – parete EAlto Gradimento

6b+
Difficoltà obbligatoria
6a+

rifugio zamboni zappa / bivacco marinelli

Note
Come dice la guida di versante sud :
"Ambiente superbo e roccia fantastica, si arrampica prevalentemente in placca alla base della parete este del monte rosa. Imperdibile."
poco da aggiungere se non che la via è molto bella, peccato un po' corta, dopo essere arrivati fino a quel punto dispiace dover riscendere, ma calano le difficoltà e non ha piu senso continuare, a meno che non si portino gli scarponi e si voglia continuare fino al bivacco marinelli (circa un ora dalla fine della via).
Bellissimi i due tiri piu difficili, comode le soste eroccia davvero super. peccato per il tiro facile quasi alla fine che disturba un po' le calate in doppia.
fatta con Marchino che mi seguiva con maniglia...la sua prima via in montagna!
Descrizione

L1 6a placca a gradoni
L2 6a+ placca semplice
L3 6b+ bellissima placca verticale con traversino verso destra esposto e piccole tacche da tenere