Bard (Cima di) da Grange dell’Arpone per la Capanna Vacca

giovanni68
4 06/08/2021
Davvero buona la sterrata che porta al lago dell'Arpone.

Oggi cima Bard e Giusalet lungo il crestone: itinerario sempre ben segnalato con tacche bianco-rosse e ometti. Dalla Bard, Giusalet davvero a portata di mano, seguendo sempre le buone indicazioni. Una etichetta con “cima di Bard” si trova oggi fissata all’ometto che è stato costruito non sulla gobba di pietrame giallo, ma sul rilievo subito successivo in direzione Giusalet. Sul crestone verso il Giusalet si attraversano ad oggi due innocui nevai, senza bisogno di ramponi.

Partito dal lago qualche minuto prima delle 7.00, arrivato al Giusalet alle 11.00. Bellissima giornata ma freddina al mattino (per dire, in cima al Giusalet ho avuto freddo in pile, giaccavento, berretto, guanti e cappuccio): questa pazza, pazza estate…
Non ho incontrato anima viva su tutto l’itinerario, tranne un volatile non identificato. Un grazie ai curatori della segnaletica su tracce e sentiero.