Bard (Cima di) da Grange dell’Arpone per la Capanna Vacca

gianmario55
4 15/10/2017
Sterrato per Grange Arpone un po' sconnesso!

Escursione priva di difficoltà, appagante soprattutto per i panorami, su una montagna non proprio bella ma dalla quota importante. Fino al bellissimo (all’interno!) Bivacco Vacca il sentiero è molto bello e ben segnalato ed anche dopo i numerosi segnavia bianco/rossi e gli ometti consentono di salire e scendere senza mai avere problemi di percorso, neppure nei tratti di pietraia più ripidi e caotici. Pietraia che tra l’altro, forse proprio grazie al fatto che il percorso è segnato e quindi ben calpestato, si riesce a percorrere abbastanza agevolmente, essendo quasi sempre ben stabile. Veramente stupendo il tratto iniziale di sentiero nel bosco. Come detto ottimo panorama, con anche un piccolo scorcio su Monte Bianco e Jorasses. In vetta due altri escursionisti prima di noi ed altri 3/4 in arrivo mentre stavamo iniziando la discesa. Un po’ più di gente, invece, fino la Bivacco. In vetta segnale telefonico di vari operatori, però francesi! Giornata limpida ma anche piuttosto calda. Con Fausto e Michele.