1.8Km
Dal parcheggio dirigersi su strada verso Nord, passare una piccola rotonda e salire una scalinata tra le case che porta all’inizio dei sentieri. Proseguire per strada e carrareccia fino alle falesia delle Placche di Baone, da cui inizia a salire il sentiero vero e proprio.
Seguire il sentiero fino a un paio di edifici presso un punto panoramico, da cui si prende a destra a un bivio salendo ripidamente. Arrivati presso un terreno recintato, si segue un sentiero a destra (attenzione, non segnato sulle mappe) che passa presso un traliccio e continua tra bosco e roccette (bolli rossi) fino alla cima del Monte Baone. Se si mancasse questo tratto i sentieri segnati sulle mappe portano sul versante Nord, da cui si sale in cima per il primo pezzo della discesa.
Discesa: scendere sul versante Nord, per bosco con qualche tratto leggermente esposto, fino alla bocchetta di Padaro. Da qui si scende verso destra (Est) a Laghel, da cui si rientra ad Arco, e poi all’ospedale, seguendo la strada.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Colt (Monte) da Ceniga
4.5Km
Brione (Monte) da Riva del Garda per il Sentiero dei Forti
5.1Km
Misone (Monte) da Calino
5.1Km
Creino (Monte) percorso da Santa Barbara
Misonet (Monte) da Favrio
Nara (Cima) da Pregasina, anello delle creste
9.7Km