Arzola (Monte) da Ciantel

Est
BS

Note
Partenza 400m prima di Ciantel
Descrizione

Prendere a sinistra una stradina che si diparte in un tornante con un cartello “Sentiero Roci Reis Busiera”. Attraversare l’incassato rio Arzola e proseguire fino al termine della strada all’alpe Roci, dove si incrocia il sentiero GTA. Il sentiero a saliscendi continua nel bosco e supera il rio Busiera; continuare in salita fino ad un lariceto prima delle case Reis, sotto i cavi di una teleferica. Piegare a destra risalendo un valloncello e lasciando a sinistra in alto le roccette della Punta Busiera. Raggiungere l’alpe Busiera 1652m e salire al secondo colletto a Nord della Punta Busiera.
Piegare a destra con diagonale ascendente fino a raggiungere la dorsale a monte della Quota 1853.
Seguirla proseguendo in direzione della statua del Cristo Salvatore e della Chiesetta – Bivacco Blessent a 1976m. Di qui percorrere un tratto pianeggiante che tocca il Pian Chermisù 1973m alla base dell’ultimo ripido pendio, che si supera con salita sempre più accentuata fino a raggiungere la vetta.