Argentera (Cima Sud) Cresta Sigismondi

abo
4 02/07/2023
Strada appena asfalta fino al Gias delle Mosche, sterrato rimesso in sesto e praticamente adatto a qualunque auto fino al Pian della Casa

Saliti sabato pomeriggio ad un Remondino stracolmo e dormito fuori in tenda dopo una lauta cena. Salita al colletto di partenza evidente e anche abbastanza omettata. Cresta lunga e divertente, cambia spesso stile quindi in realtà non ci si annoia quasi mai. Sole dalla Purtscheller in poi, prima tutta in ombra. Molto bella la parte dopo la Genova, esposta e divertente. Come materiale (se non si vuole essere cautelativi per una ritirata), basta davvero una corda da 30m, 1 cordino e 1 rinvio, utile eventualmente anche qualche friend medio-piccolo ma ci si protegge benissimo con le lame in loco. Discesa come sempre lunghetta e dove si vede di tutto e di più.

Con Super-Fra alla sua prima volta sulla Regina delle Marittime. Menzione d’onore per la nuova gestione del Remondino: sorrisi per tutti, cibo buono e tanta cortesia e voglia di fare, chapeau davvero.