Agnel (Cime Est e Ovest del Lago de l’) e Cima di Vernasca da San Giacomo, anello per Passo dell’Agnel e Colle del Vej del Bouc

roberto-vallarino
5 25/07/2016
ok

Cime che avevo gia’ fatto sia da Casterino che da Entracque, ma non da questo itinerario che e’ un po’ che volevo fare e oggi in compagnia di altri sei amici e con una bella giornata, l’abbiamo svolto e dopo la lunga salita fino al bivio sotto il Rifugio Pagari’, ad entrare nel selvaggio vallone del Lago Bianco dove seguendo i segni e che poi spariscono, a passare alti dovendo superare delle placche e infine scendere su pietrame a monte del lago e quindi consiglio passare dal lago. Sempre come, da itinerario siamo arrivati al passo per raggiungere la Cima Ovest e per cresta la Est dove pranziamo e poi per la divertente ma mai difficile cresta, a proseguire fino alla Cima di Vernasca. Con qualche nube che rinfresca, ripartiamo e dopo la ripida discesa su dei salti, raggiungiamo il sentiero e per il quale continuiamo e dopo aver scavalcato il Colle Vei del Bouc, a scendere per il lungo sentiero fino al bivio e per la stessa all’auto chiudendo la lunghissima gita svolta con gli ottimi compagni di gita che saluto e Buona Montagna a tutti.