Aglietto (Cima di Costa) dalla Cappella Visitazione

Sud-Est
MR
Pendii ampi

Note
Bell'intinerario con bei panorami sulle vicine cime di Quinzeina, di Verzel e Lion, con in basso la pianura - Intinerario da effettuarsi quando ci sono nevicate a bassa quota in considerazione della esposizione a sud
Risalire la Valle Sacra sino a Colleretto Castelnuovo, proseguire sino al piazzale davanti alla Cappella della Visitazione
Descrizione

Dalla Cappella della visitazione, risalire lungo la strada fino al colletto e/o risalire lungo la dorsale del Monte Calvo sino a raggiungerne la cima, di qui scendere alle baite del colletto, andando ad intersecare la strada – Proseguire lungo la strada sino alle baite del Pian delle Nere, proseguire sulla ampia sommità dove ci sono anche alcuni tavoli per picnic, sino a raggiungere la parte ascendente verso la valle del Savenca e raggiungere in breve dei roccioni che sono la sommità della cima di Costa Aglietto – Panorama sulle vicine cime della Valchiusella Lion e Bossola