Aglietto (Punta di Costa) dalla Cappella Visitazione

laika58
4 04/03/2018
Polverosa pesante

Oggi in considerazione delle previsioni metereologiche che danno un peggioramento nel pomeriggio, rimaniamo vicino a casa a quote basse visto le ultime nevicate – Bella mattinata di sole e calda – Partenza dalla cappella della visitazione con buon innevamento ed ambiente ovattato, alberi ancora innevati, risaliti nella fitta boschina sino ad intercettare la dorsale per monte Calvo che abbiamo poi seguito sino alla cima – Neve immacolata, nessuna traccia, una bella faticaccia a tracciare in una neve umida che faceva zoccolo sotto alle ciaspole, sulla dorsale 50/60 cm di neve – Dalla cima panorami a 360° bellissimi con Quinzeina e Verzel a svettare da vicino ed una moltitudine di cime innevate e la pianura immersa nella nebbia con diversi isolotti che escono dalla nebbia – Ridiscesi dalla cima sul ripido in una neve polverosa (nord) alle baite vicino al colletto e risaliti lungo la poderale sino al Pian delle Nere, continuato sulla dorsale sino a raggiungere la vicina costa Aglietto sino allo spuntone roccioso della cima – Rientro con percorso ad anello con diversi tagli della poderale –

Un saluto al compagno di gita Valerio
Un saluto ad Anna e Silvio (amici crepuscolari) sentiti telefonicamente pensando che fossi ancora in zona, contenti di avere usato la nostra traccia