banny68

Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
condizioni ghiaccio :: buone
note su accesso stradale :: ottime
fatta oggi son Federico ,bellissimo itinerario , condizioni perfette ,credevo di beccare freddo -8 al park ,invece è andato meglio di cosa credevo ,il sole al mattino è una manna. perso vite all'ultimo risaltino ,si trova appena sotto la base ,se qualcuno è cosi gentile da restituirla....peso pure il casco ...non so come ,ma è andato giù
grazie a Fede x questa prima e nuova esperienza sul ghiaccio , ero un po' restio a questa specialità ,invece devo ricredermi ,credo che tornerò......
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
bella e divertente cresta , che consiglierei , in certi tratti neanche così banale ...con roccia nel complesso buona ,comunque sempre un occhio a quello che si tira ...giornata con meteo super stabile e bella ,condivisa con l'amico Lurens

neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
note su accesso stradale :: strade pulite
attrezzatura :: scialpinistica
Siamo partiti piuttosto tardino , sperando in una schiarita..... ,finalmente neve a volontà ,circa 45-50 cm di fresca ,un pelo più umida all'inizio per poi migliorare man mano che si sale. Oggi purtroppo la nebbia non ci ha dato tregua ,siamo saliti praticamente a fiuto e scesi puntanto sempre un'occhio alle tracce di salita .....isomma , non si vedeva na mazza!!!!!!!! Comunque dai , meglio quello che lavorare.......Ps. non siamo arrivati in punta ,ma fino al colletto
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
attrezzatura :: scialpinistica
Dopo la mini perturbazione della notte ,non si capisce se andare a sud o nord, comunque decidiamo per la Valle Stura ,che salendo in macchina notiamo un bel venticello soffiare sulle creste ,allora optiamo per il colle di Bravaria ,sperando di non trovare troppo vento ...che alla fine risulta azzeccata, ma salendo decidiamo già da subito di non salire in punta ,che a nostro giudizio, dopo la nevicata della notte (25-30) centimetri ,non ci sembra molto salutare....Comunque neve molto bella nella parte alta e il resto un pò rovinata dal vento ,ma più che accettabile
Compagnia come al solito eccellente ,con Oreste capo gita e nostro meteorologo personale,un Aldo super motivato e Mario simpaticissimo

salendo al colle
Sciabilità :: *** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: umida
neve (parte inferiore gita) :: umida
note su accesso stradale :: nulla di rilevante
attrezzatura :: scialpinistica
Partiti per fare Cima di San Lorenzo abbiamo dovuto modificare le nostre intenzioni ...Oggi purtroppo vento piuttosto caldo e neve un po' polentosa ma sciabile ,con un po'di freddo credo che migliori di parecchio .Comunque bella gita e una prima per me e Piero ,non tanto per Oreste.....
Sciabilità :: ***** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: primaverile
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: nulla di rilevante
attrezzatura :: scialpinistica
Dopo un mese di stop, si riparte con lo sci.Ricompattato il gruppo,Io , Oreste ,Piero e Dario si parte x la valle Stura....Idea ovviamente loro,è di fare Rocca dei Tre Vescovi,Enchastraye, e per finire T.Piè de Juin....ma haimè salendo con la nebbia , arrivati al colletto iniziamo a guardare alla nostra dx,ma monti + alti in giro non se ne vedono....conclusioni? siamo gia' quasi in punta all'Enchiastraye!!!!!comunque nulla di grave ,scendiamo un pochino ,e con un po di scaletta risaliamo al Piè de Juin e adesso non abbiamo altro da fare che goderci la discesa .Ricapitolando ,bellissima gita con neve super da cima a fondo ,speriamo che le temperature continuino così....

qualcuno mi porta gli sci....

neve (parte superiore gita) :: primaverile
attrezzatura :: scialpinistica
era un pò di anni che non salivo più sulla Rocca Dell'Abisso....e oggi visto la compagnia e le medesime idee condivise con il mitico Tonino ,siamo saliti su. Partiti di buon ora, e scesi di conseguenza ,ci ha regalato una bella discesa su neve primaverile ,alla fine la neve molle si trovava solo sulla parte alta ,sicuramente partire presto e d'obbligo....e bastano poche ore a queste temperature a rovinare tutto..

Sciabilità :: ***** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
attrezzatura :: scialpinistica
Oggi partire da casa e pensare di trovare neve e tempo cosi bello, mi sembrava davvero troppo ,invece grazie al METEO Oreste....e al suo super ottimismo e andata bene,anzi benissimo...neve praticamente perfetta da cima a fondo ,farinosa e sciabilissima ,visibilità ottima

bella neve

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
facile salita ma non da sottovalutare fatta in giornata dalle terme e pesantuccia ma fattibile, neve ormai inesistente su tutto il tratto,giornata con tempo discreto ,gestori del rifugio veramente brillanti