St.Barthélemy Piste da fondo

La gita

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle

condizione neve :: buone

tipologia neve :: polverosa

costo biglietto :: 8 eur

note su accesso stradale :: strada innevata al mattino (termiche necessarie)

Arrivati al foyer alle 10 sotto una leggera nevicata che aveva lasciato circa 10-15 di farina leggerissima che hanno reso l’ambiente finalmente invernale. Al momento sono aperte tutte le piste tranne la Pierrey e la parte bassa dell’anello di Praz de l’Arp; in totale quindi circa 24 Km. Noi abbiamo fatto il giro completo fino al Rifugio Magià ripetendo due volte l’anello sui prati dell’Alpe Champcombre, quindi in totale direi circa 25 Km.
Pista in ottime condizioni, anche se alcuni tratti non erano stati battuti in mattinata ma la neve caduta nella notte era poca e si riusciva comunque a sciare bene. A mio avviso questa è una delle più belle piste della Valle d’Aosta, sia dal punto ambientale che tecnicamente in quanto alterna continui saliscendi.
Giornata parecchio fredda e con continua alternanza tra sole e passaggi nuvolosi; parecchia gente ma senza folla.

PS: ho visto in data 21/01/2019 che la pista del Gran Tor è stata aperta per intero, quindi al momento sono a disposizione 30 Km di piste…


Gita caricata il 21/01/19
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

noleggio materiale: no
difficoltà: tutte ::
esposizione: Varie
quota partenza (m): 1876
lunghezza delle piste (km): 30

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale