Saint Barthelemy piste da fondo

Saint Barthelemy piste da fondo
lucabelloni
4 19/01/2019
strada innevata al mattino (termiche necessarie)
Condizione neve
Buone
Tipologia neve
Polverosa
Costo biglietto

Arrivati al foyer alle 10 sotto una leggera nevicata che aveva lasciato circa 10-15 di farina leggerissima che hanno reso l’ambiente finalmente invernale. Al momento sono aperte tutte le piste tranne la Pierrey e la parte bassa dell’anello di Praz de l’Arp; in totale quindi circa 24 Km. Noi abbiamo fatto il giro completo fino al Rifugio Magià ripetendo due volte l’anello sui prati dell’Alpe Champcombre, quindi in totale direi circa 25 Km.
Pista in ottime condizioni, anche se alcuni tratti non erano stati battuti in mattinata ma la neve caduta nella notte era poca e si riusciva comunque a sciare bene. A mio avviso questa è una delle più belle piste della Valle d’Aosta, sia dal punto ambientale che tecnicamente in quanto alterna continui saliscendi.
Giornata parecchio fredda e con continua alternanza tra sole e passaggi nuvolosi; parecchia gente ma senza folla.

PS: ho visto in data 21/01/2019 che la pista del Gran Tor è stata aperta per intero, quindi al momento sono a disposizione 30 Km di piste…