Nel (Colle di) da Chiapili di sotto

La gita

Sciabilità :: *** / ***** stelle

neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) umida

neve (parte inferiore gita) :: umida

quota neve m :: 1600

attrezzatura :: scialpinistica

Saliti nel bosco sopra l'arrivo dello skilift su pendio ripido ma buona traccia. Il pendio comincia a spianare man mano che ci si avvicina al rifugio Jervis. Dal rifugio un lungo piano e poi svolta a sinistra verso il colletto poco spostato rispetto al Nel dove vi è più neve nonostante ciò qualche pietra si prende nella zona più alta. Lunga sosta al colle per ricompattarci quindi bella discesa su circa 30 cm di polvere recente fino al piano dove ci si spinge fino oltre il rifugio. Nel bosco la neve era più umida e a diversi di noi ha fatto zoccolo. Man mano che si scende neve più rovinata dai numerosi passaggi ma sempre ben sciabile fino in fondo. Aggiungo traccia gps e breve video sulla discesa in alto.
In allegra compagnia di Piero ( C.M.S.), Carlin, Roberto, Paolo, Lia, Fulvio, Giovanna, Roberta, Fabio, Laura, Loredana, Mirco, con Beppe e Dolores che ci hanno raggiunto al rifugio.

Gita caricata il 04/03/13

Le foto

vicino al rifugio jervis
sul pianoro verso il colle
il colle a la cima delle fasce
...
traccia Gps
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord
quota partenza (m): 1667
quota vetta/quota massima (m): 2551
dislivello totale (m): 884

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale