Partenza dalla stradina di fianco all’Hotel Spampatti; si segue la sterrata abbastanza in piano fino all’evidente bivio per Baita Cassinelli, si prende verso dx e qui la strada sale bruscamente fino a raggiungere la Baita Cassinelli, si passa davanti alla Cassinelli e si prosegue risalendo il costolone a dx della Cassinelli.
Si segue il costolone tenendo gli alberi a sx poi si segue l’evidente dosso che scende dalla cresta. Raggiunta la cresta la si segue salendo poi l’evidente pala che porta alla cima. Discesa per lo stesso itinerario
In alternativa si può raggiungere la Cassinelli prendendo la stradina di fronte al Presolana SKI e-BIKE (percorso con 40 m di disl. in meno con pendenza più costante ma sempre nel bosco).
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Corzene (Pizzo di) dal Passo della Presolana
50m
Pora (Monte) dal Colle di Vareno
3.8Km
Petto (Pizzo di) da Colere
5.3Km
Ferrante (Monte) da Carbonera
5.3Km
Ferrantino (Monte) da Colere
5.3Km
Vigna Vaga (Monte) da Colere
5.3Km
Scagnello (Passo) da Colere per il Rifugio Albani
5.3Km
Petto (Pizzo di) e Monte Vigna Vaga da Colere
5.3Km
Bianca (Cima) da Colere
5.3Km
Barbarossa (Monte) da Teveno
8Km