7.2Km
L’itinerario in questione si trova sulla 5° torre subito a dx dello spigolo est, poi passa sulla parete SE. Avvicinamento e
delicato che richiede cautela.
- L1 7B/ VII- A2 40m – 6 chiodi e 2 spits.
- L2 VII- Passo duro difficile da proteggere, tiro corto e sostenuto. 15m- 2 chiodi.
- L3 VII+ 40m – Passo duro iniziale seguito da un arrampicata atletica e scomoda con mancanza di piedi.Un incastro di mano é utile per raggiungere la presa d’uscita dallo strambiombo.La seconda parte é V+.
- L4 VI+ 50m – Passare nel tunnel alla sinistra di un masso incastrato (Molto scomodo con zaino) e proseguire fino ad un diedro.Cominciare a salirlo e dopo un vecchio chiodo NON PRENDERE A DX MA TRAVERSARE A SINISTRA con un passo difficile ma facile da proteggere.Proseguire per il camino strapiombante ma ben ammanigliato.
- L5 VII- 50m Diedro molto tecnico con qualche passo piú duro.Possibilità di proteggere con 4 Lunule.Gestire bene il tiraggio della corda.Arrivati ad una terrazza fare sosta su friends numero 3. e 4.
- L6- III+ 40m. Facile fino alla vetta.Sosta su cordini incastrati su blocchi.
Discesa:
alla vetta calarsi sulla sosta per 30m leggerremente a DX fino a raggiungere un sosta con catena.Proseguire per la prossima doppia restando un pó a Destra fino alla prossima sosta su catena, proseguire per altre 3 doppie.5 doppie totali per arrivare a terra.La linea delle doppie usa la via sportiva “UNE VIE DE GARÇON”.Fare molta attenzione a non scendere sulla linea di “GOLDEN TOWER” dove ci si ritroverebbe bloccati nel vuoto sotto ad uno strapiombo a 15m dalla sosta….
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Areu (Tour d’) – Pilier Robinson
Areu (Tour d’) – Blue Marine Blues
Areu (Tour d’) – Passant, va dire à Sparte
150m
Areu (Tour d’) – La Vie de Garçon
Areu (Tour d’) – La Nuit des Loups-Garous
Areu (Tour d’) – Copacabana
200m