1.4Km
Generalmente la cascata viene salita con 2 tiri più o meno in centro al flusso. Tuttavia, con scarso innevamento, è anche possibile partire tutto a sx e salire in 3 tiri (come suggerito dalla guida Flussi Ghiacciati).
L1: salire la cascata a sx o al centro e sostare dopo 30m circa su un comodo terrazzo di ghiaccio sotto la colonna sommitale.
L2: salire la colonna a piacimento a sx (3m a 90°) al centro (6m a 90°) oppure tutto a dx in una facile goulotte di ghiaccio e neve. Proseguire su pendii appoggiati fino ad una goulotte (70°) oltre la quale si traversa a sx fino in sosta (chiodi e cordini).
Discesa: con abbondante innevamento, con una calata da 60m si è alla base. Altrimenti prevedere una seconda doppia su abalokov.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Pian della Mussa – X3…M10 (Cascata)
150m
Pian della Mussa – Gias della Buffa Sx (Cascata del)
150m
Pian della Mussa – Lucky17 (Cascata)
150m
Pian della Mussa – Sinuosa (Cascata)
350m
Pian della Mussa – Elementi Contrastanti (Cascata)
450m
Pian della Mussa – Canale delle Capre (Cascata del)
Pian della Mussa – Colonne d’Ercole (Cascata)
Pian della Mussa – Scozzese (Cascata)
550m
Pian della Mussa – Merci Gab (Cascata)
750m
Pian della Mussa – Pian dei Morti (Cascatone del)
950m