2.3Km
Da Pinzolo con gli impianti fino alla stazione di arrivo del Dos del Sabion m.2100. In discesa fino al Passo Bregn de l’Ors m.1836 per poi risalire fino al rifugio XII Apostoli su sentiero segnato (tratto attrezzato elementare). Da qui a sinistra fino alla Bocchetta dei Camosci m.2780.
Breve discesa sulla Vedretta dei Camosci per poi scendere subito a sinistra il ghiacciaietto.
Appena la pendenza spiana traversare a destra puntando a delle rocce montonate dove compaiono i segnali che ci guidano sul lato desto della valle fino ad un breve tratto attrezzato di circa 10′ che ci deposita sulla morena.
Aggirare la base del Crozzon di Brenta per poi perdere quota in vista del rifugio Brentei. Riguadagnare circa 250 metri di dislivello e raggiungere il rifugio.
Da qui a Vallesinella su comodo sentiero (tempo complessivo 7h 15′). Il ritorno a Pinzolo avviene con i mezzi pubblici.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Sentiero delle Paletè da Madonna di Campiglio, anello
0m
Gelato, Lambin, Nambino, Serodoli (Laghi) da Pradalago, anello
450m
Vallesinella (Cascate di) da Madonna di Campiglio
Ritorto (Lago) da Malga Ritorto, anello
Serodoli (Monte) da Madonna di Campiglio, anello dei laghi Nambino, Lambin, Serodoli, Gelato
1.8Km
Nambino (Lago) anello per località Patascoss
1.9Km
Scuro (Lago) da Malga Zeledria, anello per il Rifugio Malghette
2.4Km
Maria e Alberto al Brentei e Alimonta (Rifugi) dalla Val Brenta
7.4Km
Cornisello e Segantini (Rifugi) dalla Val Nambrone, anello
8.1Km