Parey (Rocca) Papillon

esposizione arrampicata: Varie

contributors: maxice74
ultima revisione: 16/06/10

località partenza: Alpe Colombino (Giaveno , TO )

Combinando la via con quelle sul torrione Anna il primo tiro di Papillon che si incontra risulta subito a detra degli spit segnati di blu da Michelin.
Arrivati in punta sulla cresta scendere o in doppia sulla via o dal versante opposto per boschina fino al piazzale dell'aquila da cui si puo arrivare direttamente all'auto.

Attaccare una delle vie sul torrione Anna. Giunti alla sommità attraversare in piano e risalire a piedi un piccolo risalto che porta alla base delle avidenti placconate che si hanno di fronte. Così facendo si attacca la via saltando il primo tiro (6a) evitando però in questo modo una fastidiosa risalita per un canale pieno di rovi.
L1: 6a, evitabile passando dal torrione Anna
L2: 5b, fessura e muro a buone prese
L3: 7a+, alzarsi su una losa a sx della sosta, passo duro poi traverso a destra ben protetto. Arrivati a due spit eventualmente da collegare per sosta, tirare dritti seguendo gli spits in verticale e con tiro atletico arrivare alla sosta sup su un terrazzino