Parey (Rocca) – Papillon

vettealpine
4 15/12/2023
NA

Scalato Napo Orso Capo – 3 tiri – sul torrione Anna per raggiungere l’attacco della via Papillon. Tutti i tiri abbastanza continui su ottima roccia, passo atletico su L1 per superare un tetto.
Scesi nel canale erboso e preso a sinistra verso la parete per l’attacco di Papillon – targhetta alla base.
L1 bel tiro continuo tra muretti e lame – di cui una in dulfer – con traverso finale verso sinistra che richiede un buon impegno psicologico – attenzione a tirare la lama staccata prima del traverso che suona un po’. L2 dalla sosta S1 spostarsi a sinistra su una cengia abbastanza grossa da cui parte il tiro – altra targhetta con nome Papillon – tiro plaisir su risalti ben appigliati.
L3 tiro chiave con partenza su una lavagna di 7A/B che volendo si passa in artificiale poi continuo nelle difficoltà 6B+/6C con traverso a destra, risalti strapiombanti e chiodatura andante – un bel viaggio! L4 placchette e risalti non banali.

Via di ripiego ad una giornata di ghiaccio, viste le temperature. A tiri alterni e in ottima compagnia di Fabio nell’attesa che l’inverno torni ad Ovest!