Canzo (Corni di) Ferrata al Corno Occ. e Cresta SO Moregallo

quota base ferrata (m): 1180
sviluppo ferrata (m): 200

ultima revisione: 21/04/09

località partenza: Canzo (Canzo , CO )

punti appoggio: rif. terz' alpe-rif. SEV

cartografia: kompass-n.91-lago di como lago di lugano-1:50000

bibliografia: ferrate di lombardia-nordpress-piermauro soregaroli

possibile concatenamento con la ferrata al corno rat-corno orientale di canzo.

da canzo raggiungere la località gajum, seguire le indicazioni per il rif. terz' alpe e successivamente quelle per la ferrata. alla base è visibile la targa d' inizio.
seguire subito le catene, superare un muro più difficile e procedere verso destra per prendere un sentierino che porta alla seconda parte della ferrata.
salire una scala e poco dopo sbucare in cresta. seguendo il segnavia n.1 si raggiunge la croce di vetta. per la discesa imboccare il sentiero, scendere un paio di canalini e arrivare al rif. s.e.v. per il moregallo seguire le indicazioni e alla bocch. di sambrosera, attaccare la facile cresta che nell' ultimo tratto presenta alcune catene.
discesa per lo stesso itinerario.