Ghost valley, Devils gap Malignant Mushroom (Cascata)

L'itinerario

difficoltà: II / 5   [scala difficoltà]
esposizione: Nord-Ovest
quota base cascata (m): 1600
sviluppo cascata (m): 55

contributors: cheko66
ultima revisione: 05/02/17

località partenza: Canmore (undefined , Division No. 15 )

accesso:
Da Canmore o Calgary seguire la 1A verso Cochrane. Superato il "Ghost Lake" si svolta al bivio per la 940 "Forestry Trunk Road". Dopo 23 km si incontra un bivio a sinistra, con edicola informativa, e un cancello (se chiuso occorre richiuderlo).
La strada sterrata conduce dopo 17 km sul letto del Ghost River. Questa è sovente innevata e ghiacciata; indispensabile un veicolo 4x4. Attraversare l'ampio letto del fiume e portarsi sul lato opposto all'imbocco della "Ghost valley sud". Reperire la pista nel bosco che conduce infine al "Devils Gap", termine della pista e edicola informativa del parco.
Da qui a piedi proseguire seguendo il letto asciutto del fiume verso ovest. Malignant Mushroom è la prima cascata visibile a destra. La si raggiunge risalendo il bosco su buona traccia. 40 min da Devils Gap.

Una lunghezza da 55 metri, verticale. Discesa da fix e maillon.