Gelato, Lambin, Nambino, Serodoli (Laghi) da Pradalago, anello dei laghi

quota partenza (m): 2088

contributors: ida77
ultima revisione: 08/09/15

località partenza: Pradalago (Madonna di Campiglio , TN )

punti appoggio: Rifugio Pradalago, Bivacco Serodoli, Rifugio 5 laghi

accesso:
A Madonna di Campiglio, lasciare l'auto nel parcheggio della cabinovia Pradalago

Si può salire al rifugio Pradalago con la cabinovia. Da qui si imbocca il sentiero 226 (giro dei 5 laghi) che va verso il Lago Serodoli. Si devono attraversare alcune pietraie un po' esposte. Raggiunto il lago, si prosegue verso il Lago Gelato (che in realtà sono due). Dal bivacco Serodoli si imbocca il sentiero 232 che porta verso il Lago Lambin. Prima di questo lago, si può ammirare dall'alto il Lago Nambino.
Dopo il Lambin si sale al Passo Ritorto e da qui si scende verso il Lago Ritorto, ultimo dei 5 laghi. Dal Ritorto si prende il sentiero che porta al Rifugio 5 Laghi, da dove si può scendere a Madonna di Campiglio prendendo la cabinovia.