Margheddie Coppini brasati

esposizione arrampicata: Est

contributors: block65
ultima revisione: 18/06/15

località partenza: Cala Gonone (Cala Gonone , NU )

bibliografia: Pietra di Luna - Trad e Multipitches - Maurizio Oviglia

accesso:
Da Cala Gonone seguire la strada per Cala cartoe fino a un bivio dove a destra parte una sterrata pianeggiante. Seguirla per dieci minuti fino a quando compie un'ansa. Proseguire ancora fino a una seconda ansa poco dopo, dove si nota un ovile. Salire allora a sinistra lungo una traccia con ometti che attraversa una pietraia tra lecci e ginepri, fino alla base della parete. L'attacco è alla base di un muretto con clessidra, appena a destra della via "Ocio che borlo" e in comune con "Wilkinson"

Salire il muretto articolato con due clessidre di protezione 4b e raggiungere la S1 in una nicchia. Salire la bella placca soprastante con bei passaggi e una lama in comune con la via Wilkinson 5c, sostando su un gradino. Proseguire diritti se superare un tettino 6a, ultimo passo difficile della via.

Discesa: In doppia sulla via

Materiale: cordini in clessidre spit e chiodi sulla via. Utile friend 2 e 3 BD per la lama.