Parco costiero del Ponente Ligure da San Lorenzo, Ciclabile

esposizione prevalente: Sud

contributors: Franco1457
ultima revisione: 19/03/15

località partenza: San Lorenzo al Mare (San Lorenzo Al Mare , IM )

punti appoggio: vari ristoranti

accesso:
Autostrada a10 uscita Imperia Ovest direzione San Lorenzo al Mare. Parcheggi nei pressi della vecchia ferrovia.

La pista ciclabile lunga oltre 20 km. nasce sul tracciato costiero della vecchia ferrovia. Il percorso è perlupiù facile e pianeggiante, attraversa piccoli borghi e costeggia il tipico litorale mediterraneo.
Dalla pista, la cui sede è spesso a ridosso del mare, è possibile accedere facilmente a spiaggie e scogliere. Si attraversano alcune gallerie ma tutte illuminate. La prima la più lunga può essere evitata proseguendo a sx e salendo sull'aurelia (attenzione al traffico.
Il percorso si compone di diverse tratte:
-da San Lorenzo al Mare ad Aregai di Cipressa
-da San Stefano al Mare a Riva Ligure
-da Riva Ligure ad Arma di Taggia
-da Bussana a Sanremo

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale