Visioni (Rocca delle) Oktoberfest

esposizione arrampicata: Est

contributors: sdf
ultima revisione: 16/10/14

località partenza: Gran Dubbione Pinasca (Pinasca , TO )

cartografia: bassa val Chisone

bibliografia: Michelin Fiorenzo - sito internet ottobre 2014

accesso:
Ci sono almeno tre possibilità di accesso, consiglio di consultare la descrizione dell' apritore Michelin Fiorenzo. Io personalmente soggerisco:
Lasciare l'auto a Serre Moretto (altezza della Chiesa: vicino ad un tavolo in legno). Seguire verso sud la dorsale pianeggiante. Dopo 10 min. circa il sentire segue dei bolli rossi che scendono nel bosco alla destra della Rocca delle Visioni (che si riconosce per la croce di vetta). Raggiunto un colletto che si trova sulla cresta sud si abbandona il sentiero e si scende con decisione nel bosco siono ad un canale dove c'è una corda fissa. Disceso il canale si continua sulla pietraia per 5 minuti siono alla base dell'avancorpo (ometto poco visibile). Circa 40 min.

Attaccare nel punto più basso della parete.

Primo tiro in comune con la via 626 el culto a la vida.
Sul secondo tiro si sale verticalmente in direzione di un cordone (passaggi di 6b 6b+ forse 6c).

Giunti alla sommità dell'avancorpo scendere sul versante opposto (segni blu Michelin nel bosco)e raggiungere la parete.
Primo tiro di Oktoberfest un bel 5c continuo.
Il secondo tiro un 6a - 6a+ di placca ben protetto.
Terzo tiro 5b
e poi finire con un bel tiro di 5c.