Chiaro di Luna (Torre) Trafix

esposizione arrampicata: Sud-Ovest

contributors: oomaxster
ultima revisione: 29/08/14

accesso:
vedi altre relazioni ,arrivati alla base della parete risalire a sinistra (evidente disgaggiamento per arrivare all'attaco 25min

Il tiro iniziale porta alla base di tre possibili salite:la piu' evidente e' la larga fessura sulla sosta ,poi la seconda fessura di dita e mano,ed infinela nostra linea di salita.In generale roccia discreta ,arrampicata strapiombante ,se si salgono le fessure alla solita serie di friends e' meglio aggiungere un 5bd.Una corda da 60 mt e' sufficiente.

L1,diedro aperto ,molto difficile da spalmare,in alto le cose peggiorano,quando si deve fare un piccolo traverso per prendere una dulfer da proteggere strap.Al termine placca e sosta 25mt ,A0 (?) 5spit
L2,farla intera non conviene ,bisogna spezzarla e sostare su friends al termine del traverso .15mt,6a ,1spit
L3,salire allo spit e poi con attenzione scalare il diedro rosso a sinistra poco proteggibile e non facile sino a raggiungere il secondo spit del diedro (terzo del tiro ),qui attraversare a sinistra oltre lo spigolo arrivando sopra alla fessura strapiombante e sosta un po' nascosta.Il traverso e' impegnativo e obbligatorio soppratutto per i secondi .20mt 6b,3 spit.