Trappa (Falesie della) Maga Magò

lunghezza max itinerari (m): 25

contributors: Fech
ultima revisione: 31/08/13

località partenza: Presso la Certosa della Trappa (Envie , CN )

bibliografia: Falesie del Monviso - Parussa - Bergese

accesso:
Da Barge direzione Paesana, poco prima di Mondarello svoltare a sinistra (indicazione Certosa del monte Bracco).
Seguire la strada tralasciando i vari bivi fino a raggiungere la Certosa, sulla sinistra vi è anche una locanda.

Dal piazzale in corrispondenza di segnaletica escursionistica,prendere il sentiero che scende nel bosco, seguirlo con andamento verso destra fino ad incontrare la scritta "falesia" in rosso su una pianta.
Scendere a sinistra e in poco si giunge alla falesia.

La roccia un po' sporchina, per forza è poco frequentata.
Sicuramente è molto tranquilla e non vedrà mai il pienone di gente.

I tiro sono molto belli, soprattutto perché sono ricchi di buchi, cosa non molto comune da noi.
Sono tutti ben spittati, meriterebbero delle catena migliori.