Bracco (Monte) – Trappa (Falesia della)

Bracco (Monte) – Trappa (Falesia della)
fech
5 02/06/2022
Ottimo

Lavori di completamento in corso…

Qualche settimana fa riqualificata e allungata a 35m “Banana” 6a+ (nella parte mediana il tiro attaversa una cengia con diversi gradoni, ampie possibilità di riposo pressochè totale).

Oggi ripulito lo zoccolo basale di “Eva luna”, “Fai da te” e richiodato i primi spit (gli avevamo lasciati vecchi in attesa di finire le mega pulizie), grazie a questo è stato possibile far partire 5m più in basso anche “Maga Magò”.
Aggiunto quasi tutte le targhette mancanti alla base dei tiri.

Inoltre nei mesi passati, nel lato destro della falesia D. Lella ha aperto (da sx a dx)
TRAPPA FUTURA 6c 25m
TROPPA TRIPPA ALLA TRAPPA 6a 18m
JUSTE DES TROUS 5c+ 18m

Per scendere alla Falesia è stato creato un sentiero esattamente dove partiva l’altro dal piazzale (non l’ho abbiamo fatto noi), si è pregati di rispettare al massimo il lavoro fatto e prestare attenzione a non far franare nulla.

Oggi parete completamente asciutta!

Le targhette non hanno volutamente i gradi scritti perchè reputo che sono sempre molto soggettivi e saranno tutti evidenziati appena installeremo la bacheca.
La cosa che bisogna comprendere e che i gradi dichiarati servono per dare un indicazione e non potranno mai essere una certezza ne tantomento sarà mai possibile omologare e paragonare ad es. tutti i 6a del mondo, troppe variabili in gioco.
Sicuramente non accontenteranno tutti, ma è così ovunque.

Si è pregati di LASCIARE pulita la base da ogni possibile forma di spazzatura.
ANCHE I MOZZICONI DI SIGARETTE!

Grazie e buone scalate