Bracco (Monte) – Trappa (Falesia della)

Bracco (Monte) – Trappa (Falesia della)
u-p
4 07/09/2021
Ok

Bella falesia formata da 2 distinti settori. Il sentiero di accesso mi è parso tranquillo e comodo; dunque grazie davvero a chi ha fatto tutti i lavori di sistemazione attualmente presenti! Al settore Maga Magò bellissimo “Eva Luna”: difficile pensare di trovare roccia metamorfica migliore e così lavorata; carino anche Stella cadente: peccato per le 2 prese “sistemate”, si sarebbe passato ugualmente. Al settore Tana asciutta molto belli “La Gruviera” (anche se non ho capito dove passa la via “L’emmenthal”, che parte in comune con la gruviera), e “Mi vibram i piedi” (forse valutato in maniera generosa). Non mi è piaciuto molto “Tana asciutta”: un po’ pasticciato sul passo chiave, con slunghi e chiodatura (e resinatura) opinabili; ho avuto la stessa impressione di qualche pasticcio anche nella vicina falesia Le torri gemelle, sui tiri difficili: fix messi e poi tolti e poi rimessi, prese tappate, prese resinate con movimenti obbligatori spesso distanti dai fix, specie di lato, troppi slunghi. Forse meglio qualche via in meno ma, per quel che possibile, naturale.