Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobiledato non disponibile
contributors: mat83 ultima revisione: 09/10/12
località partenza: Villar d'Abbas (Uvernet-Fours , 04 )
note tecniche: Bella via recente con roccia molto rugosa e dolorosa..veramente parecchio dove rossa.Alcuni passi molto difficili da impostare e tecnici.Chiodatura ottima a fix da 10 mm.Friend inutili.
descrizione itinerario:Accesso: da Villar d'Abbas si segue lo stesso sentiero per lo Chapeau du Gendarme fino al ripiano sotto le pareti, da qui si devia a sx e per prati ed in ultimo pietraie si raggiunge la base della parete ben visibile dal basso. La via è la prima a dx di Versant du Soleil,spit dorati della FIXE visibili. L1: 6a+ muretti e stapiombini(il tiro meno bello)non sostare sulla sosta a sx (di calata) ma a dx. L2: 6c/6c+ tiro su roccia fantastica con un passo molto duro prima del traverso che porta in sosta(scomoda) L3:7a+/b traverso di difficile impostazione roccia ottima ma tagliente L4: 7b+ muro compatto con passo molto duro(facilmente azzerabile) poi via via più facile sino in sosta. L5:6b diedro verso sx passo di blocco e muro fisico L6:muretto poi placca di piedi fino in sosta Discesa: in doppia sulla via S6-S5, S5-S4, S4-Sosta fuori via a sx da li ancora una doppia e si è a terra.
la sezione utile per trovare un compagno per un viaggio, una pedalata, un pomeriggio in palestra, ...