Cammino di San Carlo Tappa 11: Santuario di Graglia - Chiaverano

L'itinerario

difficoltà: E   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Varie
quota partenza (m): 700
dislivello salita totale (m): 230

copertura rete mobile
dato non disponibile

contributors: Franco1457
ultima revisione: 01/05/12

località partenza: Graglia (Graglia , BI )

bibliografia: Il Cammino di San Carlo - Franco Grosso

descrizione itinerario:
Primo tratto da Graglia Santuario Fraz. Campiglie si segue un bel sentiero che porta fino alla strada che collega Netro alla Bossola.
Dopo esser scesi sulla strada si sale a dx prendendo l'itinerario "fate dei p é d'oca". Dopo ca 30 m. la pista spiana e si raggiunge una baita in bella posizione. Si riprende la strada asfaltata che raggiunge un'area pic nic e prosegue per la località Poinera.
Si attraversa un prato puntando a delle betulle e si scende fino alla fraz. Casale di Donato. Si esce sulla strada principale all'altezza della chiesa e si attraversa tutto il paese scendendo alla frazione Mulino. Si attraversa il ponte e si prende una sterrata che sale nel bosco passando davanti ad una baita. Al bivio girare a sx e proseguire verso est fino a raggiungere la strada che collega Sala ad Andrate.
Si raggiunge il Lago Cossavella e poi il lago di Pré. Si superano tre faticosi tagliafuoco e si raggiunge la quota m. 732 dove ci sono diversi segnavia. Si prende la stradina che scende nel versante Canavesano verso sx e poi a dx fino adarrivare alla chiesa di S. Stefano di Sessano. In breve si scende a Chiaverano.