Campaula (Costa) da Tetti Folchi

esposizione: Nord

contributors: bobo70
ultima revisione: 21/02/12

località partenza: Tetti Folchi (Vernante , CN )

bibliografia: andar per cime... in inverno - Primalpe

La partenza avviene dalla piazza dei Folchi, piccola frazione situata a sinistra, dalla strada provinciale che da Vernante sale a Palanfre'. Visto il poco parcheggio disponibile, e' consigliata la sveglia di buon mattino!

Dalla piazzetta si continua a monte delle case lungo la strada principale della piccola borgata, attraversata subito la piccola chiesetta (salendo sulla destra) si continua fino a superare il torrente del Vallone della Creusa su un ponte. Si continua salendo trascurando l'indicazione per i Tetti Giacolinet. Dopo aver superato un bosco di faggi, si esce e si continua con serie di serpentine lungo un pendio abbastanza ripido. Si prosegue fino alla sua sommita' e continuando si arriva sulla cima segnata da un grosso accattastamento di massi, tenuto insieme da una rete di ferro.