Mangiabo da Sospel

sentiero tipo,n°,segnavia: GR 52

contributors: annagarelli
ultima revisione: 30/12/11

località partenza: Sospel (Sospel , 06 )

cartografia: IGN 3742 ET VALLEES DE LA BEVERA ET DES PAILLONS 1:25000, IGN 38410T 1:25000 VALLEE DE LA ROYA

Il sentiero è sempre molto agevole, relativamente poco pietroso, sale dolcemente e in modo continuo,tanto che è fattibile anche in mtb
dalla cima, panorama che offre sia il mare che una parte di alpi marittime: notevole l'argentera.
Sviluppo: 10 Km solo andata.

Da sospel attraversare il ponte sulla bevera e salire seguendo le indicazioni del sentiero GR 52, baisse de figuiera e baisse de liniere
Giunti a quest'ultima, prendere per la baisse de la dea: si raggiunge una spalla (1500 m, cannone) dove il sentiero continua a salire leggermente sul versante NO fino a raggiungere un bivio (cartello 23) fuori dal bosco
Si percorre il sentiero che sale a ds nei prati ripidi, si arriva quindi a una dorsale (1760 m) e la si segue direttamente fino in cima