Galambra (Punta) dalle Grange Mouchecuite per la Valfredda e il Passo Galambra

esposizione prevalente: Sud-Ovest

contributors: silverrain
ultima revisione: 16/09/10

località partenza: Grange Mouchecuite (Bardonecchia , TO )

punti appoggio: Posto tappa Comunale alle Grange di Valfredda

cartografia: IGC-104

Si può anche partire direttamente da Rochemolles.
Dal passo si può scendere fino al Levi-Molinari.

Lasciata la macchina alle Grange Mouchecuite (diverse fontane) si sale rapidamente su sentiero ben segnalato in direzione est fino a raggiungere la decauville e, successivamente, la strada interponderale per raggiungere le Grange di Valfredda (alpeggio con vendita latticini). Si prosegue su sentiero sulla dx orografica del rio fino oltre il Roche Ronde (mammellone a centro valle). Il sentiero piega verso dx su detriti e sfasciumi fino a raggiungere il passo omonimo e andando a sx finalmente la punta. Una possibile variante è salire al passo di Valfredda orientale su sfasciumi e canaloni e proseguire sulla facile cresta.