Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobilealtri : 80% di copertura
contributors: Lancelot ultima revisione: 05/07/10
località partenza: Cuneo (Cuneo , CN )
note tecniche: Possibilmente partire all'alba per coprire tutte le ore dell'avvicinamento senza il traffico irritante che nei weekend estivi bazzica da queste parti.
descrizione itinerario:Da Cuneo risalire tutta la Val Varaita fino a Chianale, dove inizia il vero e proprio Colle dell'Agnello (m 2.748). La salita da Chianale ha pendenze costanti ed impegnative per 12km circa, progressiva molto ben segnalata. Panorama impagabile! In vetta probabile vento e freddo, anche in una bella giornata di Luglio, mantellina necessaria. Discesa su Chateau Queyras (asfalto buono) e poi Route Nationale fino a Guillestre Ricomincia la risalita verso Vars e l'omonimo Colle (2109m): non é paragonabile alla precedente, sempre pedalabile ma molto esposta al sole. Dalla cima una discesa facile e veloce verso St. Paul sur Ubaye e Gleizolles, dove si svolta a sinistra ricominciando a salire verso Larche/Maddalena (1996m). Le pendenze non sono mai impegnative, anche se all'ora in cui arriverete qui e la stanchezza non sarà da sottovalutare. Dalla vetta si ridiscende tutta la Valle Stura fino a Vinadio, Demonte e poi Cuneo.
la rubrica per suggerire e scoprire i posti migliori per andare a mangiare e a dormire durante le tue uscite