Vercoche, Piana, Molera (Laghi) da Chardonney

contributors: ida77
ultima revisione: 28/12/08

località partenza: Chardonney (Champorcher , AO )

punti appoggio: locale sempre aperto al Lago Vercoche

Oltrepassare la cabinovia e attraversare il torrente sul primo ponte dopo gli impianti. Prendere la mulattiera col triangolo giallo n° 2. Proseguire per tornanti nel bosco. Nei pressi di una cappella prendere a sinistra.
Passare a sinistra dell'alpeggio Laris. Proseguire verso gli impianti e salire lungo la pista da sci. Prestare molta attenzione al lato sinistro della pista perchè c'è l'indicazione per il sentiero che sale al lago Vercoche (in realtà è ben poco visibile, ma è circa a metà della pista da sci).
Si sale e si giunge ad un colle, poi si prosegue in piano e si incomincia a intravvedere il lago. Per il lago Piana, costeggiare il lato sinistro del lago Vercoche, superare il muro di sbarramento e proseguire per alcuni tornanti. Si giunge ad un promontorio ed al lago. Per il lago Molera si prosegue verso destra finchè a sinistra, più in basso si scorge il piccolo lago. A questo punto si può anche non tornare indietro ma spostarsi verso destra, passando nelle pietraie al di sopra del lago Vercoche (la difficoltà è minima).
Proseguendo a mezza costa di riesce facilmente a raggiungere il tratto pianeggiante di sentiero che conduce al lago Vercoche.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Vercoche, Piana, Molera (Laghi) da Chardonney - (0 km)
Pragelas (Bec) o Petit Paradis da Chardonney - (0 km)
Raty (Bec) o Ratè da Chardonney, anello - (0 km)
Chapy (Alpe) da Chardonney - (0 km)
Dondena (Rifugio) da Chardonney, anello per pian del Laris e sentiero Echelette o Scaletta - (0 km)
Larissa (Col) o Laris da Chardonney - (0.6 km)
Arcomy (Pointe d') da Mont Blanc - (0.7 km)
Leser (Lac de) da Mont Blanc, anelloper Col du Lac Blanc e Col de la Croix - (0.7 km)
Suc o Zuc Traversata da Mont Blanc a Petit Rosier - (0.7 km)
Terre Rousse (Colle de) da Mont Blanc - (0.7 km)
Piana (Cima) o Mont de Panaz da Mont Blanc, anello per Col Terre Rousse e Col de la Croix - (0.7 km)
Hommes (Tete des) da Mont Blanc, anello per la Torretta - (0.8 km)
Raty (o Ratè), Vernouille e Muffé (Laghi) da Mont Blanc, anello - (0.9 km)
Ivertaz (Monte), Envers du Lac Gelè, Punta di Mezove da Mont Blanc per il Rifugio Barbustel e i laghi del parco Avic - (0.9 km)
Bocon Damon da Mont Blanc, anello per il Col de Lac Blanc e Rifugio Barbustel - (0.9 km)
Barbustel (Rifugio) da Mont Blanc per il Col du Lac Blanc - (0.9 km)
Ros (Mont) da Mont Blanc per il Lago Vernouille - (0.9 km)
Perche (Cima) da Mont Blanc - (0.9 km)
Croix (Col de la) da Mont Blanc - (0.9 km)
Mezove (Col) da Mont Blanc - (0.9 km)
Mezove, Eyele e Fussy (Colli) da Mont Blanc, giro dei laghi del parco dell'Avic - (0.9 km)
Gran Lago da Mont Blanc - (0.9 km)
Belplà o Bel Plat (Monte) da Mont Blanc - (0.9 km)
Torretta (la) da Mont Blanc - (0.9 km)
Raty (Bec), Mont Ros da Mont Blanc, anello per i Laghi Vernouille e Raty - (0.9 km)