Sas de Adam da Pozza di Fassa

L'itinerario

contributors: enri1039
ultima revisione: 01/07/08

località partenza: Pozza di Fassa (Pozza di Fassa , TN )

punti appoggio: partenza,rif. el Zedron,Ciampac,arrivo

cartografia: Catinaccio 1/30000

Si lascia l'auto nei pressi della funivia Bufaure o in loc.Meida a seconda del percorso scelto:funivia o sentiero.

Si prende il sentiero n.ro 643 in parte su sterrato e in parte su sentiero che in circa 2 ore porta al rif.Bufaure o in alternativa è possibile arrivarci anche in funivia (in questo caso si impiegano circa 15 min.)
Arrivati al rifugio Bufaure (mt.2044 ) si prende il percorso segnato col n.ro 613 che con comodo sentiero porta al col Valvacin (mt.2372 ) e al rifugio El Zedron (anche quì, per i più pigri si può giungere in seggiovia) quindi sempre con segnavia 613 si procede per cresta molto panoramica fino al valico di Sela del Brunek (mt.2428) e quindi si scende sul versante opposto l'evidente traccia
della pista da sci che ci porta con percorso n.ro 644 al rifugio Ciampac e successivamente,con una lunga picchiata tra gli abeti ,si giunge alla località di Alba di Canazei dove con i bus di linea si ritotna al punto di partenza a Pozza di Fassa