Freidour (Monte) Via della cricca

difficoltà: 6a / 4 obbl
esposizione arrampicata: Sud

ultima revisione: 22/03/10

località partenza: Dairino (San Pietro Val Lemina , TO )

punti appoggio: Casa Canada

bibliografia: guida cd room della rocca sbaruaconsigliato l attacco dalla carlo giuliani

consigliato l attacco dalla carlo giuliani fare i primi 4 tiri andaredritti per untratto e poi traversare a destra bolli rossi 5 minuti fino all attacco di un bel torrioncino 21 tiri in totale 11 torrioni collegati.alcune soste non hanno catena,via lunga e di soddisfazione ottima roccia e chiodatura.
alla fine dell11 tiro c e una corda appesa per cortesia non portatela via .usciti dalla via raggiungere la cresta e seguire il sentiero a destra fino al colle d aragno e di li scendere al rifugio melano ex,25 minuti circa.
autore gianni nobili 2005-2006.

via carlo giuliani-1t 5+ 2t 5 3t 5+ 4t 4+
via della cricca 17 tiri dal 4 a brevi passaggi di 5+/6a azzerabili breve passaggio in artif. al 10 tiro.
Settore ancora poco frequentato ma meritevole di visita.