Giardino del Rancio (Grange) da Campiglia

wind : 0% di copertura

contributors: PIERO_50
ultima revisione: 02/11/09

località partenza: Campiglia Soana (Valprato Soana , TO )

Da Pont Canavese si sale a Campiglia Soana; si lascia l'auto nel piazzale in punta al paese.
Ci si incammina sulla strada sterrata che costeggia il torrente Campiglia e ben presto lo si attraversa passando sulla sua sinistra orografica. In 45 minuti si arriva al piano dell'Azaria.
Attraversato tutto il piano si giunge alla baita Barmaion (1651 m).
Dalla baita un sentiero segnato con tacche rosse sale a tornanti sui pendii erbosi.
Dopo circa un'ora si attraversa il torrente Rancio e si risale sul versante opposto a zig-zag tra le rocce; arrivati in cima al "canyon" si prosegue per circa mezz'ora su quello che era una volta un sentiero reale di caccia e, tra pascoli e rododendri, si arriva alle Grange Giardino del Rancio (2152 m). In altri 15 minuti si sale alle Grange Giardino del Rancio di Sopra (2240 m)

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Giardino del Rancio (Grange) da Campiglia - (0 km)
Costazza (Bec) da Campiglia Soana per il Colle della Rosa - (0 km)
Arietta (Testa dell') da Campiglia Soana - (0 km)
Orletto (Punta dell') da Campiglia Soana per il Colle della Borra - (0.1 km)
San Besso (Santuario di) da Campiglia Soana, anello per Azaria e Arietta - (0.1 km)
Borra (Punta della) da Campiglia Soana - (0.1 km)
Cucco (Bocchetta del) da Campiglia Soana - (0.1 km)
Maife (Punta delle) o Roccia Bianca da Campiglia Soana - (0.1 km)
Diavolo (Monte del) da Campiglia Soana, anello - (0.1 km)
Orletto (Punta dell') da Campiglia Soana, anello per Pian Coupet - (0.1 km)
Rancio (Punta del) da Campiglia Soana per la Bocchetta della Scaletta - (0.1 km)
Antena (Punta 'd l' ) da Campiglia Soana - (0.1 km)
Cadrega (Punta della) o q. 2935 Cresta E Torre di Lavinia da Campiglia Soana - (0.1 km)
Balma-Arietta (Valico) da Campiglia Soana per il Santuario di San Besso - (0.1 km)
Tressi (Punta) da Campiglia Soana - (0.2 km)
Asgelas (Punta dell') o du Lac Gelè da Campiglia Soana per il Colle della Rosa - (0.2 km)
San Besso (Santuario di) da Campiglia Soana - (0.2 km)
Rancio (Bocchetta del) da Campiglia Soana - (0.2 km)
Cavallo ( Cima del) da Campiglia Soana per il Contrafforte della Punta Vallotta - (0.2 km)
Cadrega (Colle della) o Bocchetta di Lavina da Compiglia Soana - (0.2 km)
Acque Rosse (Colle di) da Campiglia Soana - (0.2 km)
Balma (Colle della) da Campiglia Soana per San Besso e l'Alpe Balma - (0.3 km)
Reseaudo (Punta) da Campiglia Soana per l'Alpe Busiaire - (0.3 km)
Diavolo (Monte del) dal Pian d'Azaria per il Cresta S - (0.3 km)
Borra (Colle della) da Valprato Soana, anello cresta SE del Monte Civetto e San Besso - (2.1 km)