Muzzerone Angina Pectoris

3 : 100% di copertura

contributors: enricotom
ultima revisione: 21/02/16

località partenza: Forte del Muzzerone (Portovenere , SP )

Via di grande soddisfazione, tra le più continue della parete.
Recentemente richiodata nel rispetto della chiodatura precedente: http://www.arrampicate.it/news/muzzerone-angina-pectoris/

Nome scritto in vernice bianca un po' scolorito alla partenza.
L1: 5c placca di movimento, in leggero traverso verso sinistra
L2: 6c breve placca verticale con finale difficile. La chiodatura obbliga ad affrontare la placca in maniera diretta.
L3: 6a diedrino e successione di placche di movimento
L4: 6a+ partenza su strapiombo poi placca
L5: 6b+ partenza in leggero traverso a destra per evitare una pancetta strapiombante per rientrare poi verso sinistra nel diedro che si sale fino alla sosta. Tecnica e continuità.
L6: 6b sequenza di strapiombetti.
L7: 5c partenza su spigolo strapiombante ammanigliato e uscita su facili rocce (2 fix da unire per sostare)

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale