Bobbio Pellice (Falesia di)

L'itinerario

difficoltà: dal 5 / al 6b
esposizione arrampicata: Sud
quota falesia (m): 900
lunghezza min itinerari (m): 100

contributors: RobyL
ultima revisione: 27/04/09

località partenza: Borgata Costa oppure Tempio Sibaud (Bobbio Pellice , TO )

punti appoggio: Bobbio Pellice

cartografia: Fraternali 1:25000 n.7 Val Pellice

Falesia semi-abbandonata dove non consiglio di andarci apposta, ma se si passa di lì e si ha tempo di arrampicare ne vale la pena.
Vecchie vie di Michelin.
Da Bobbio Pellice: passare l'abitato e sulla dx proseguire fino a raggiungere il tempio Sibaud.(indicazioni)
a piedi prendere il sentiero che continua verso dx e al primo bivio salire per ripida mulattiera fino alla base della parete (10 min).

Itinerari di stampo classico, con attrezzatura in loco piuttosto vecchiotta e non molto sicura.
Le soste sono da rinforzare con dadi e friend, ma la roccia è molto solida e bella.
(la parete sarà forse riattrezzata da arrampicatori locali)

-VIA DELLA SPACCATURA 3L max 6a+ (da prevedere integrazione, presenti cunei e spit di dubbia tenuta...)
-VIA DI DESTRA 2L max 5+ (discreto il primo tiro, poi facile ma solo 1 ch su 40m al max utili microfriend)

Discesa o a dx per canali invasi dai rovi o in doppia