Zuccone Campelli da Culmine San Pietro

ghizlo
4 19/07/2020

Volendo percorrere un tratto di D.O.L. (Dorsale Orobica Lecchese), sono partito da Brumano e ho raggiunto il rifugio Resegone.

Dal rifugio Resegone ho percorso la D.O.L. per il seguente itinerario: Passo del Palio – Forcella di Olino – strada per Morterone – strada a.s.p. – Culmine di San Pietro – baita Maesimo – Piani di Artavaggio.
Giunto ai Piani di Artavaggio ho deviato verso il Rifugio Cazzaniga – Merlini lungo la strada sterrata e, da quì, sono salito allo Zuccone dei Campelli.

Il sentiero che sale allo Zuccone è ancora ben tracciato, anche se i bolli e le frecce gialle sono un po’ scolorite.
Lungo il sentiero 101 si trova l’attacco, che è indicato da un cartello metallico.

Per quanto riguarda il tratto di sentiero che va dal Culmine di San Pietro alla Baita Maesimo, segnalo che l’itinerario basso (che ho percorso al ritorno) si perde tra l’erba alta e la vegetazione, soprattutto nel primo tratto sotto lo Zucco Maesimo, anche se è segnalato con bolli bianco – rossi appena verniciati.