Zillertaler Alpen tappa 8: dalla Greizer Hütte alla Berliner Hütte.

irui70
4 12/08/2019

Ottava tappa del Trek Zillertaler Alpen fatta in circa 5 ore. Dal rifugio si inizia prendendo il sentiero sempre ben segnalato scendendo circa 400mt. per poi risalire i 1000mt. filati che salgono alla Mörchnerscharte. Facile il tratto attrezzato che permette di risalire le rocce iniziali poi è una lunga salita fino alla forcella. Bella la discesa verso la Berlinerhütte con gran vista sui ghiacciai. Giornata con meteo molto variabile come quasi sempre qui in Austria, inizialmente nebbioso poi esce un bel sole che dura poche ore fino a beccare la pioggia ormai arrivati alla Berlinerhütte.

Pernottato alla maestosa Berlinerhütte edificio ben fatto di 3 piani con molte stanze dove ci si può perdere grandiosa la sala interna arredata tutta in legno. Bello non c’è che dire, ma essendo così grande manca però quel calore che solo un rifugio più piccolo può dare. Interno con bagni nuovissimi con addirittura acqua calda dai rubinetti, possiede anche due sale asciugatoio. Cena e birra ok. Noi abbiamo dormito nel locale invernale , pulito con letti comodi, unica pecca…resta vicino al rumoroso torrente, munitevi di tappi anti rumore. MPZ 45€ . Tappa effettuata con i compagni di avventura Eva e Franco. Per foto report itinerario completo digita sul mio sito blog (Su e giù…con lo zaino trekking)